Novità marketing nei settori del running e wellness. Annunciata oggi, dal fondatore di Technogym (Nerio Alessandri) e da Sebastian Coe (presidente di World Athletics, board di governo dell’atletica internazionale) “RUN X” la prima World Treadmill Championship (WTC). Una competizione rivoluzionaria sui 5 km che ridefinisce il concetto naturale di corsa: per la prima volta, atleti e appassionati di tutto il mondo gareggeranno in simultanea su tapis roulant Technogym connessi, all’interno di fitness club in oltre 120 Paesi (attraverso un innovativo ecosistema digitale).
Questo nuovo format, sviluppato in collaborazione con World Athletics, connetterà corridori professionisti e amatoriali attraverso una classifica unica, fondendo l’universalità dell’atletica con l’impegno di Technogym nel settore del benessere.
Grazie ai fitness e wellness centre partner in tutto il mondo, milioni di runner, dai professionisti ai semplici appassionati, potranno competere virtualmente, superando le barriere geografiche e connettendo comunità di runner ovunque.
- Q1 2026 – Affiliazione dei fitness center
- Q2 2026 – Iscrizioni dei runner
Il primo RUN X World Championship si terrà nel Q4 2026, con una finale globale e un montepremi da 100.000 dollari.









