Zuffa Boxing pronta al debutto: il prossimo 23 gennaio su Paramount+.

Zuffa Boxing” debutterà il prossimo venerdì 23 gennaio su Paramount+ a partire dalle ore 21 (dalla UFC Apex di Las Vegas). E’ la nuova promotion pugilistica fondata da Dana White (già CEO della UFC) e Turki Al-Sheikh. Nasce per rilanciare il “prodottoboxe negli Stati Uniti, gestendo grandi eventi con i migliori pugili mondiali, con l’obiettivo di creare un’alternativa di alto livello con eventi spettacolari, seguendo l’approccio della UFC (Ultimate Fighting Championship).

Modello di business simile alla UFC

Il nome “Zuffa” deriva dalla holding che possiede la UFC, legando così il mondo delle MMA alla boxe, e mira a portare il pugilato a un nuovo livello di popolarità. Dana White (UFC) e Turki Al-Sheikh (uomo di spicco della saudita General Entertainment Authority) sono i fautori di questa nuova sfida nel settore dello sports-entertainmentÈ una joint venture tra TKO Group Holdings (la società madre di UFC) e SELA (un’entità saudita) con sede a Las Vegas (in Nevada). Simile, come modello di business, alla UFC, vuole creare eventi di alto profilo, con una forte presenza mediatica (con il supporto di network tv strategici come nel caso di Paramount+).

 

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Romano, 57 anni, giornalista professionista, specializzato in temi di economia e politica dello sport. Ha fondato nel 2004 l’agenzia nazionale online “SportEconomy” (dedicata al mondo dello sport business a 360 gradi) dirigendola fino ad oggi. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nel calcio e nel ciclismo. Docente universitario a contratto per le più importanti università italiane (con focus su comunicazione/uffici stampa e marketing). Opinionista televisivo, editorialista e scrittore. Nel 2017 ha scoperto casualmente gli sport da combattimento (Combat Sports) e da lì è nata una grande passione che ha portato alla nascita del progetto di sports-news “TheDailyCage.it”.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla del mondo dei combattimenti.

ARTICOLI CORRELATI

La nascita di un nuovo strumento informativo rappresenta sempre un doppio segnale per il mercato: da un lato indica crescita e maturazione dell’intero ecosistema di riferimento, dall’altro certifica un interesse sempre più concreto da parte del pubblico e delle aziende. È da questa consapevolezza che prende vita TheDailyCage.it (TDC), il primo portale italiano dedicato esclusivamente al …

Lo scorso venerdì 23 gennaio si è tenuto il primo evento di Zuffa Boxing (Zuffa Boxing #01), la nuova promozione pugilistica lanciata da Dana White (già n.1 della Ultimate Fighting Championship) e soci. La kermesse è andata in scena al Meta APEX di Las Vegas (primo evento sotto il nuovo marchio e trasmesso su Paramount+). Con …

Dopo Roma adesso è il turno di Campione d'Italia. La prossima sfida è "The Arena" (in programma il prossimo 28 marzo). Parliamo del percorso sportivo del campione Lorenzo Di Vara, che si è imposto, nella finale delle qualificazioni europee del "K-1 World MAX Europe" (–70 kg), ad Oktagon, battendo, per decisione unanime, l’italo-ucraino Taras Hnatchuk …

Cosa ha in comune un popolare marchio di kebab (tra i più famosi in Germania) con le imprese sportive del pugile curdo-tedesco Agit Kabayel? Sotto il profilo marketing, nel caso specifico, la sponsorizzazione del retro dei pantaloncini di gara, perchè il marchio "Birtat" (con quartier generale a Murr, nei pressi di Stoccarda) è ben visibile sul …